Una serata magica, per non dire unica, che vi riporterà ai fasti dei nobiluomini e nobildonne dell’epoca medievale. L’11 Giugno 2016 alle ore 21.00, la splendida Piazza Filippo Silvestri diventerà il palcoscenico de “Lo Banchetto de lo Podestà” ossia, de li festeggiamenti de cibo e de favelle che signori e populo offrirono a lo novo podestà de Mevania al pari di dipintori delle moralità e delle virtù della cittade istessa… svelando al fine li soa vizi e le soe beffe.
Lo spettacolo iniziale è a cura dell’ Associazione Mercato delle Gaite di Bevagna con la partecipazione di Loretta Bonamente, Gianluca Foresi, Mirko Revojera. Le musiche sono eseguite dall’ Ensemble Musicanti Potestatis.
Il secondo spettacolo, conclusivo della serata, è a cura del Teatro del Ramino. Uno spettacolo sui trampoli insolito e coinvolgente, con fiamme vive ed effetti pirici, irrituale, o meglio, di un rituale grottesco e contrario, dove la beffa si fa legge, l’ironia catarsi e la morale si sovverte. Personaggi magniloquenti e grotteschi si avvicendano e si danno il cambio sulla scena in una giostra inesorabile che si fa ridda infernale o magnifica corte.
Il menù è costituito da un tripudio di portate, tutte fedelmente attinenti all’epoca medievale. Ecco cosa vi attende:
Menu del Banchetto Medievale
- I SERVIZIO: Ciriege et bone herbe – Fave et charne de porcho
- II SERVIZIO: Menestra de ciceri
- III SERVIZIO: Nochi de cascio fresco
- IV SERVIZIO: Brodetto saracenico
- V SERVIZIO: Pere a lo vino, Biscotti ed Ippocrasso
Costo a persona: € 30
Volete vivere una serata fuori dal comune?
Prenotate il vostro posto nella storia ai seguenti contatti: tel. 0742.361847 – 335.5977629 | email: info@ilmercatodellegaite.it | prenota online cliccando QUI