Torna l’appuntamento con il Banchetto Medievale, che preannuncia la ventiseiesima edizione del Mercato delle Gaite di Bevagna.
Tante sono le novità preparate per l’occasione!
Il grigiore dell’inverno è finalmente alle spalle e con la primavera, la vita ha ritrovato il suo germogliare. La bella stagione è ormai alle porte, portando con sé la voglia di rivestirsi di cose nuove e del vivo desiderio d’amore. Si avvicina la notte del solstizio, la notte di mezz’estate. Notte di malìe e di incantesimi, riti e credenze che si fondono e danzano alla luce delle stelle.
E’ questa la notte di mezz’estate, dove i sogni sono veritieri ed ogni desiderio impossibile può divenire realtà.
E sono proprio i desideri d’amore quelli più potenti: in questa notte chi si bagna della rugiada del mattino o nell’acqua profumata con petali e piante odorose, godrà di grandi benefici.
I giovani innamorati serbano nel loro cuore di poter convolare a nozze in questa notte, di modo che il matrimonio nasca sotto i migliori auspici.
Ed è anche la giusta notte per festeggiare il tempo dei raccolti e l’abbondanza della natura.
Tutto questo verrà celebrato con il Banchetto Medievale, che quest’anno assume le caratteristiche di un vero e proprio banchetto nuziale. Nella splendida cornice della Piazza S. Silvestro in Bevagna, vi aspetta una serata unica nel suo genere: musica dal vivo, un menu di piatti medievali degno delle grandi occasioni ed uno spettacolo di danza e teatro di alto livello.
L’appuntamento è fissato per sabato 13 giugno 2015, alle ore 20:30.
De nuptiis, de nocte, spettacolo a cura di Loretta Bonamente e Nicola Falocci, con la partecipazione dei danzatori della compagnia Freefall.
SCARICA IL DEPLIANT DEL BANCHETTO MEDIEVALE 2015
Il Banchetto è organizzato dall’Associazione Mercato delle Gaite, con la collaborazione di alcune aziende enogastronomiche del territorio e la partecipazione dei volontari delle quattro Gaite di Bevagna.
GLi Sponsor
Come prenotare?
Il costo del biglietto è di 30€ bevande e spettacolo inclusi. È necessario prenotare entro il 10 giugno: i posti a disposizione sono limitati!
VIA TELEFONO
Telefonando alla segreteria dell’Associazione n. 0742-361847
VIA EMAIL
Scrivendo un email a info@ilmercatodellegaite.it specificando nome e cognome e n. di partecipanti
IN SEGRETERIA
Recandosi nell’ufficio dell’associazione in Piazza F. Silvestri. Aperto di mattina o in tardo pomeriggio.
ONLINE
Compilando il form riportato di seguito. Una volta inviato, riceverai tutte le informazioni necessarie per effettuare il pagamento.