Domenica 28 giugno alle ore 11.00, presso il Chiostro dell’ex convento domenicano di San Domenico, si è inaugurata la mostra Artifices de la Cittade de Mevania, alla presenza del Podestà, dei consoli delle quattro Gaite, del nostro consulente scientifico, del Parroco e del Sindaco di Bevagna. Folta la partecipazione da parte del pubblico e della stampa (vedi servizi RGU notizie e Rai Tg3).
L’esposizione è il frutto della collaborazione fra artigiani e cerimonieri delle Gaite ed ha l’obiettivo di offrire ai visitatori un assaggio delle tante attività ricostruite in oltre 30 anni di rievocazione. Un’anteprima ideale per poi visitare il Circuito Culturale dei Mestieri Medievali che finalmente, nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti, ha potuto riaprire al pubblico le sue botteghe.
La mostra sarà visitabile nei mesi di luglio e agosto, il venerdì dalle 15.30 alle 17.30, il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30. I nostri artigiani saranno lieti di accogliervi e illustrarvi dettagliatamente il materiale esposto e gli allestimenti.
Ingresso: Chiostro di San Domenico, Corso Giacomo Matteotti 107
Info e prenotazioni: +393355977629 – info@ilmercatodellegaite.it