Primavera Medievale: 24-27 aprile 2025 | Mercato delle Gaite: 18-29 giugno 2025
Bevagna (PG) - Umbria
info@ilmercatodellegaite.it

Evento inaugurale del Mercato delle Gaite 2023

AGGIORNAMENTI:

Il meteo tiranno ci costringe ad adottare il piano B: a causa della pioggia consistente prevista per tutta la giornata di oggi, lo Spettacolo Inaugurale del Mercato delle Gaite Edizione 2023 è rinviato a MERCOLEDÌ 21 GIUGNO, ore 22.30. Vi aspettiamo tra una settimana in piazza Silvestri per il Iuramentum Potestatis, il Corteo dei Nobili e i sorprendenti giochi di fuoco dei “Mercenari d’Oriente”. Biglietto d’ingresso 10 euro.

Ricordiamo che MERCOLEDÌ 21 GIUGNO celebreremo anche la Notte della Musica in collaborazione con I Borghi più Belli d’Italia: nella Chiesa di S. Silvestro, l’“Ensemble MusiCanti Potestatis” si esibirà in “Cantica nova. Il ‘nuovo Antico’ ed il Mercato delle Gaite” (ingresso libero). Il concerto è anticipato alle ore 20.30.


La serata inaugurale del Mercato delle Gaite si avvicina… “e sia Festa, sia Festa grande per tutti“!

Il 14 giugno dalle ore 21.30 assisterete al “Iuramentum Potestatis” sugli Statuti della città di Mevania, all’ingresso delle Gaite in Piazza, al bellissimo Corteo dei Nobili, alla Sfilata delle Arti e infine, allo spettacolo di fuoco “Creed. Il credo dei mercenari”, a cura dei Mercenari d’Oriente. Una serata da non perdere!

Quando?

Mercoledì 14 giugno dalle ore 21.30

Dove?

Nella splendida Piazza Filippo Silvestri di Bevagna (PG).

Costo?

€10 (sia adulti sia bambini se occupano posto intero) e si può pagare direttamente in Piazza Silvestri, presso la sede dell’Associazione il Mercato delle Gaite.


Per info e prenotazioni:

0742361847 / 3355977629
info@ilmercatodellegaite.it

Oppure compila il modulo:

Scrivi qui il numero di biglietti che vuoi prenotare.